IndiceAQUILE DI MARECalendarioGalleriaFAQCercaGruppiLista UtentiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 - Gara di Pesca Gastronomica - Torregrande 25 ottobre 2009 -

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giuseppefish
NIBBIO BRUNO
NIBBIO BRUNO
avatar


MessaggioTitolo: - Gara di Pesca Gastronomica - Torregrande 25 ottobre 2009 -   Mar Ott 20, 2009 11:21 pm



Gli amici dell' Associazione Sportiva fanno un gara gastronomica

Chi volesse partecipare può comunicarlo ad Antonello
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
sea eagle
CONDOR
CONDOR
avatar


MessaggioTitolo: Re: - Gara di Pesca Gastronomica - Torregrande 25 ottobre 2009 -   Dom Ott 25, 2009 6:49 pm

Bene, eccoci quà, piccolo report dell'andamento della gara gastronomica organizzata dalla Società Sportiva Turri, in quel di Torregrande.

[justify]Una quarantina i partecipanti tra le varie società isolane (GPS Samassi, CN Karel, SS. Turri, per citarne alcune) e tra i freelanders.
Per le Aquile di Mare, abbiamo partecipato io e Stefano.
Raduno alle 7 presso il Bar Oasi, formalità di rito (iscrizione, etrazione della postazione) e via in spiaggia.
Stefano estrae il numero 31, ci viene chiesto in quante macchine eravamo, risposta: una. Allora, molto gentilmente, per non incasinarci la vita a me viene assegnato il 32. Giungiamo facilmente alla postazioni e prepariamo il tutto.....
Alle 7:30 canne in acqua, arenicola su doppio short e via di ground sulla prima, coreano flotterato sulla seconda e sempre lontana, cento metri circa. Per un pò non accade nulla, il mare è un olio, decido di provare più corto e comincio a sondare alternando le canne una sui 50 metri e l'altra meno. Parlo a distanza con Stefano (non possiamo lasciare la postazione se non per giustificato motivo recita il regolamento di gara, e noi ci atteniamo!), poi un sussulto sulla prima canna, ferro...c'è! Viene a riva ed è una mormora ampiamente in misura (150 grammi circa)! Penso: cominciamo bene... vai così!! Rilancio nella stessa zona e catturo altre due mormore un pò più piccine ma comunque in misura. Nelle postazioni attorno a me si vede poco movimento, io ormai ho calibrato la misura e continuerò fino alle 11:30, orario di fine gara, a pescare a corta distanza (salvo una decina di lanci, per scaramanzia, a distanza. Stefano nel frattempo catture in successione una serie di sparlotte (tutte in misura) e due belle mormore, (belle sul serio sui 250 grammi l'una). L'attività ferve anche nelle postazioni limitrofe alla nostre ma vedo che la taglia di ciò che io e Stefano riusciamo a catturare è superiore rispetto ai pescatori a noi più vicini.
Il tempo passa, ogni tanto bollate di muggini e qualche branchetto di mormore spaventate mi passano davanti, saltando fuori dall'acqua. MMM.... stà a vedere che c'è un serra in caccia?!?!?!? Ed infatti...poco più tardi, mentre salutavo Fabio (un amico che non vedevo da un pò.... dal Big Fish veramente) mi pare di intravederlo ad una ventina di metri sulla mia destra, e lo faccio notare a Fabio.
L'apparizione un pò mi sconcerta.... vorrei provare ad innescargli una sparlotta viva ma non ho montato attrezzatura adeguata (stò pescando con due Olympus ripartite 2 - 4 oz e 0,18 sakay in bobina) anche se lo aggancio lo perdo di sicuro e perdo anche una preda valida innescata...... -Che faccio? Continuo così e cerco di piazzarmi dato che tutto sommato stà andando relativamente bene, o provo il grosso e... o la và o la spacca? Mentre penso vedo una delle due canne che "picchia", ma sono distratto e non gli dò peso.... Nel frattempo, sono le 10:30 circa, si avvivicina Stefano e chiedendomi l'orario mi riporta sulla terra e mi fà: " Guarda che qui c'è!(indicando la canna)" Mentre Stefano si allontana recupero la canna......, doppietta di sparlotte ma c'è qualcosa di strano, ad una manca la pinna caudale!!! Bastardo, stai a vedere che l'ha morsa metre la recuperavo.... e senza coda, anche se di dimensione valida, non la pesano neanche.....@#@#@###@@.....
Ma mentre la slamo mi accorgo che la ferita è cicatrizzata, era certamente stata attaccata da un serra ma tempo prima ed era, seppur mutilata, sopravvissuta tanto da salvarsi per venire ad abboccare ai miei ami....Mi sono sentito una merda! Avrei voluto liberarla ma si era ingoiata un aberdeen di tre centimetri di lunghezza, non sono riuscito a toglierglielo! Peccato.....
Nel frattempo arrivano comunicazioni dalla direzione di gara: - Alle 11:20 togliete la prima canna dall'acqua, alle 11:30 la seconda.
Finisce la gara, ci avviamo al ritrovo per la pesatura, non ho grandi aspettative se non quella di un bagno e di un cappuccino ma, dato che ci siamo, portiamo i pesciolini al peso....
Al raduno mi accorgo, man mano che la pesatura proseguiva, che non era andata poi tanto male, alla fine ci classifichiamo al 12° (Stefano) con 550 punti circa e mi pare 12 prede ed al 6° (io) posto, con 772 punti e 19 prede valide, e veniamo premiati rispettivamente con una salsiccia e con una forma di formaggio.
Una bella giornata, in compagnia di amici che ci hanno fatto sentire a casa, con un compagno di club con il quale abbiamo portato il nome ed il logo delle Aquile in una spiaggia dove non siamo avvezzi frequentare.
Insomma un bilancio in fondo positivo se vogliamo togliere il fatto che non è il nostro "stile" di pesca e che quindi partivamo leggermente svantaggiati rispetto a chi pratica la disciplina assiduamente.
Un'altra considerazione un pò presuntuosa: se fossimo stati attrezzati per la pesca a galla dei muggini (qualli che ci hanno sopravanzato ne avevano parecchi anche se non grandi) probabilmente ce la saremo giocata diversamente, e se avessimo pescato tutti a fondo..... non ce ne sarebbe stato per nessuno perciò..... la prossima volta..... chissà come va a finire??????
Un grandissimo grazie a Nicola Casu ed a tutta la sua società per averci permesso di vivere questa bella giornata! Grazie NICO.


Ultima modifica di sea eagle il Lun Ott 26, 2009 8:18 pm, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
concasmarco77
NIBBIO BRUNO
NIBBIO BRUNO
avatar


MessaggioTitolo: Re: - Gara di Pesca Gastronomica - Torregrande 25 ottobre 2009 -   Lun Ott 26, 2009 7:14 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Ragazzi complimenti vi siete fatti valere; cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
priamo
NIBBIO BRUNO
NIBBIO BRUNO
avatar


MessaggioTitolo: Re: - Gara di Pesca Gastronomica - Torregrande 25 ottobre 2009 -   Lun Ott 26, 2009 9:38 pm

bravissimi! Avete fatto il possibile.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: - Gara di Pesca Gastronomica - Torregrande 25 ottobre 2009 -   

Tornare in alto Andare in basso
 
- Gara di Pesca Gastronomica - Torregrande 25 ottobre 2009 -
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carnevale di Acireale 2009
» Gara 24 ore di Stevenà - organizzazione e partecipanti
» OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009
» Approccio alla gara di torneo
» Australian Open 2009

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Eventi :: Gare e Raduni-
Andare verso: