IndiceAQUILE DI MARECalendarioGalleriaFAQCercaGruppiLista UtentiRegistratiAccedi

Condividi | 

Una scelta più appropriata dello spot può aggevolare la nostra batutta di pesca , quali sono secondo voi gli accorgimenti più giusti da adottare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
figigno
CONDOR
CONDOR

MessaggioTitolo: Una scelta più appropriata dello spot può aggevolare la nostra batutta di pesca , quali sono secondo voi gli accorgimenti più giusti da adottare?   Mer Nov 11, 2009 5:26 pm

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
concasmarco77
NIBBIO BRUNO
NIBBIO BRUNO

MessaggioTitolo: Argomento: Una scelta più appropriata dello spot può aggevolare la nostra batutta di pesca , quali sono secondo voi gli accorgimenti più giusti da adottare?   Gio Nov 12, 2009 6:24 pm

Questo è un argomento che in particolare mi interessa perchè io nella scelta dello spot ho tantissime lacune; in particolare quindi io presumo che gli accorgimenti da fare prima di iniziare una battuta di pesca, siano molteplici ed alcune cose sembrano banali, ma invece sono molto importanti, come ad esempio la scelta del tipo di attrezzatura da portarsi dietro, in quanto essa deve rispecchiare esattamente le condizioni del mare, e naturalmente deve avere il minimo ingombro possibile onde evitare difficoltà superflue che potrebbero manifestarsi durante i vari spostamenti, nel caso lo spot scelto, non abbia le caratteristiche volute dal surf Castamen; ancora mi sembra di aver capito, ( naturalmente correggetemi se sbaglio) che il scegliersi un canalone o un triangolo con fossa, come spot, non implica il fatto che quello sia lo spot per tutta la battuta di pesca, perchè a seconda delle varie combinazioni che possono crearsi durante il cambio delle condizioni meteo, che nei periodi invernali sono frequenti, possono creare difficoltà nel mantenere in pesca la propria attrezzatura.
La presenza di alghe e correnti, quindi non vuol dire che la giornata sia pessima per pescare, ma bensì bisogna verificare il punto preciso dove le correnti creino un vortice che spinge l' acqua a largo come una specie di imbuto; per logica io direi che l' individualizzare un punto del genere crei vantaggi e svantaggi, in quanto si, l' attrezzatura rimane in pesca, la corrente è stabile e la presenza di alghe dovrebbe esser meno, mentre lo svantaggio sarebbe una deterioramento continuo delle esche. Individualizzare il punto di incontro delle correnti però, è molto difficile a seconda del moto ondoso, o per lo meno ad occhio nudo io non riuscirei comunque a riconoscerlo, ma per intuito, e seguendo il deflusso della schiuma provocata dal mare, con un paio di lanci , per tentativi si dovrebbe individualizzare. Naturalmente è altrettanto importante il tipo di terminale da utilizzare che può variare secondo le condizioni del mare , e per intuito secondo me più il mare è mosso, e più l’ esca deve star lontana dal piombo, mentre il contrario con il mare calmo o poco mosso.
Ragazzi io ho provato a dire la mia sugli spot, naturalmente non mi offendo se mi ribadite che ho scritto qualche stupidaggine ma per adesso con la poca esperienza che ho, provo a ragionare per logica ed intuito; accetto qualsiasi consiglio.
lol!
Visualizza il profilo
figigno
CONDOR
CONDOR

MessaggioTitolo: Re: Una scelta più appropriata dello spot può aggevolare la nostra batutta di pesca , quali sono secondo voi gli accorgimenti più giusti da adottare?   Gio Nov 12, 2009 10:49 pm

Un consiglio da esperto, prima di uscire a pesca verificate bene : (1) Il bollettino meteo ; (2) La località dove andarea pesca, verificare quali altre spiagge ci sono nella zona prescelta, prima di scendere dalla macchina l'attrezzatura; (3) verificare per lungo e per largo tutto l'arenile , il centro spiaggia, e i due lati della spiaggia a destra e poi a sinistra per avere un'idea di come possono essersi disposte le alghe. poi lascio ancora a voi i prossimi punti Basketball
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Una scelta più appropriata dello spot può aggevolare la nostra batutta di pesca , quali sono secondo voi gli accorgimenti più giusti da adottare?   

Una scelta più appropriata dello spot può aggevolare la nostra batutta di pesca , quali sono secondo voi gli accorgimenti più giusti da adottare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quali sono le racchette che hanno lo sweet spot piu grande??
» AIUTO - Dovrei acquistare una CUBE LTD Race 2013
» scelta corde Wilson Blx 16X18
» imbarazzo della scelta!!!meglio nuova wilson blw sio one 95 (16x18) o la babolat aero pro drive gt???
» HEAD Youtek Speed Pro Help Scelta corde

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Impostazione della battuta-
Vai verso: