IndiceAQUILE DI MARECalendarioGalleriaFAQCercaGruppiLista UtentiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 CAMPO DI LANCIO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
long&surf
QUAGLIA
QUAGLIA
avatar


MessaggioTitolo: CAMPO DI LANCIO   Gio Feb 18, 2010 5:22 pm

Il campo di lancio è formato da un cono con apertura angolare che deve rientrare tra i 25 ed i 30 gradi e deve avere una lunghezza minima di 220 metri.
Il cono deve essere delimitato da due linee laterali e deve, altresì, essere evidenziato con un’ulteriore linea direttrice centrale di lancio.
Le indicazioni di misura devono essere collocate lungo queste tre direttrici alla distanza massima di 20 metri l'una dall'altra a partire da 140 metri fino ai 240 metri compresi. Ai fini della misurazione dei lanci devono essere tracciati per tutta la larghezza del cono alcuni semicerchi per indicare la misura alla quale sono posti.
Il campo deve essere completato con una corsia d’accesso alla pedana, attraverso la quale i concorrenti transiteranno prima di eseguire il lancio in modo tale da consentire al Direttore di Gara ed al Giudice di Gara le necessarie operazioni di controllo.
La pedana di lancio dovrà avere una larghezza di metri 2,50 e dovrà essere posta a 90 gradi rispetto all'asse del cono. La sua posizione può essere modificata dal Direttore di Gara nel caso in cui il vento contrario superi tre nodi di velocità. Prima dello spostamento tutti i concorrenti devono avere eseguito lo stesso numero di lanci.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
CAMPO DI LANCIO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Campo coperto zona Tuscolana/Appia, Castelli Romani
» Posizione in campo
» piccoli talenti in campo!!!
» invasione di campo
» talaio che sbatte sul campo...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: LANCIO TECNICO-
Andare verso: