Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceAQUILE DI MAREGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
concasmarco77
NIBBIO BRUNO
NIBBIO BRUNO
concasmarco77



Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. Empty
MessaggioTitolo: Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011.   Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. EmptyGio Nov 10, 2011 9:14 pm

Ciao a tutti. Come promesso, in queste due righe cercherò di riportare gli esiti di due giornate veramente fantastiche per me e non solo.
Come ben sapete la Polisportiva G.S. Albatros A.S.D., con il patrocinio delle Aquile di Mare Arbus, è riuscita dopo alcuni rinvii ad organizzare, per i giorni 5 e 6 Novembre 2011, la prima gara di Long Casting valevole per il circuito Coppa Italia.
La gara era strutturata in questa maniera: Sabato 5 Novembre i piombi da 100 e 125 grammi e Domenica 6 i piombi da 150 e 175 grammi.
L’ organizzazione della gara inizialmente è stata molto macchinosa ed impegnativa, piena di tante difficoltà dovute alla poca mia esperienza nell’ organizzare gare, ed infatti per me è stata la prima volta; tutti i miei pensieri si sono concentrati sulla riuscita regolare della gara, scegliendo dal mercato i piombi migliori in circolazione, (i nuovi torurnament di Rocco Matteo che si ringrazia per la cortesia e la professionalità ) e sull’ organizzazione dell’ attrezzatura che poteva servire, compreso il gazebo (quest’ ultimo fondamentale per il riparo tra uno scroscio di pioggia ed un altro) le bandiere e il teodolite con relativo tecnico ecc.

Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 110

Fortunatamente grazie al mio 1° Presidente Antonello Melis delle AQUILE di Mare sono riuscito a trovare parte dell’attrezzatura che mi serviva, mentre le coppe, le medaglie ed il supporto tecnico con relativo geometra e teodolite, sono stati offerti dal mio 2° Presidente Sig. Giorgio Sanna della polisportiva G.S. ALBATROS A.S.D.
Il campo di lancio di Cagliari fronte birreria è stato concesso senza nessun problema dalla Società J Casting Team Colmic, che si ringrazia per la gentilezza e per il numero considerevole di long Caster appartenenti a questa Società che hanno sfidato senza paure insieme al resto del gruppo, le difficoltà che sono sorte Sabato e Domenica, per via delle condizioni meteo non stabili. Si ringraziano anche le altre Società che hanno partecipato alla manifestazione, come l’ A.S.D. Controcorrente Surf Casting, il G.P.S. Samassi e l’ Hippocampus club, e l’ A.S.D. Polizia Municipale Palermo.
Giovedì e Venerdi sera per me sono stati due giorni drammatici, il meteo per Sabato e Domenica non prometteva niente di buono, e le previsioni erano nefaste con vari allerta meteo, fulmini grandine e compagnia bella; non nascondo le notevoli difficoltà che ho dovuto affrontare nel convincere le persone che se si fosse dovuta rinviare la gara, l’avrebbe fatto sul campo il Direttore di gara; le condizioni meteo sono state la mia maggior preoccupazione, anche perché c’erano persone che venivano da lontano e mi sarebbe dispiaciuto rinviare la competizione. Sabato sera infine mi sono reso conto che bene o male alla manifestazione avrebbero partecipato tutti, escluso le persone che non hanno voluto rischiare e che hanno dato retta alle previsioni meteo fasulle. Per esser sincero anche io sabato non credevo che il meteo avrebbe avuto compassione per noi poveri lanciatori, ma infine il tempo ci è stato amico, e già dopo aver raggiunto il mio presidente Giorgio Sanna alle 07:00 del mattino sul campo mi sono reso conto che sarebbe stata una giornata favolosa, carica di vento e di grandi misure.
Alle 07:30 avevamo già il campo bello che pronto, ed alle 09:00 dopo la dovuta burocrazia, controllo tessere, peso dei piombi, controllo lenze e quant’ altro, ha avuto inizio la gara.

Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 210

Il 1° lancio della categoria 100 grammi è stato più o meno un lancio di riscaldamento ed il vero succo delle misure è arrivato tra il 3° e 5° lancio dove io FINALMENTE ho acchiappato il mio 1° 203,80 in gara; da segnalare anche il misurane del grande Fabio Onorati 200, 20, e per gli altri tanti P.B. di Nicola Secchi, Anselmo Truddaiu, Nicola Casu, Marco Deplano, Luca Frongia ed il BOMBARDIERE Alessio Massa che con un 263,79 metri alla mia 1° gara mi ha dato l’onore di far omologare il RECORD ITALIANO NEI 100 GRAMMI.
Finalmente dopo due gare trascorse senza la sua presenza, rivedo il mio amico Stefano Fenu, e ringrazio per la partecipazione anche il padre di Alessio Massa, Roberto, per essersi iscritto alla gara pur avendo dei problemi fisici, che non gli hanno permesso il lancio del 150 e 175 grammi di domenica. Ringrazio anche Francesco Cerchi, che con sfortuna non è riuscito a portare a casa nessuna misura.
Le 5 batterie del 125 grammi sono state un sogno, perché anche qua si sono raggiunte delle misure record, ed infatti Alessio è arrivato ad un passo per l’ omologazione di un altro record Italiano; con mia sorpresa è arrivato anche il mio 1° 200,35 in gara e con stupore poi anche il 208.02 di Nicolino Secchi, ed il 204.65 di Fabio Onorati e tanti altri P.B. di tutti gli altri che però non hanno esultato in maniera eclatante come me, Fabio e Nicola.

Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 310


Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 410

Dopo una notte trascorsa in bianco tra mille pensieri la giornata si è conclusa con un grandissimo successo un po’ per tutti ed appena arrivato a casa, dopo aver stilato la classifica dei primi due piombi, mi sono buttato nel mondo dei sogni, più rilassato e meno preoccupato.
La mattina di Domenica il risveglio è stato subito laborioso, e carico di energia. Alle 07:00 ero già sul campo per montare gazebo, tavoli, tende, bandiere ecc ecc.
La giornata non è stata bella, ed infatti abbiamo trascorso tutta la mattina sino alle ore 12:00 sotto il gazebo in attesa che la pioggia copiosa smettesse di scendere.

Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 510


Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 610


Dopo le 12:00, tra uno scroscio d’ acqua e l’altro abbiamo iniziato a lanciare con condizioni meteo veramente pessime, sotto la pioggia ed anche con il vento contrario; io credevo che le grandi misure con quelle condizioni non sarebbero arrivate, ma giusto per ricredermi ecco il bombardiere Massa a oltre i 240, ed io inaspettatamente dopo aver migliorato un po’ la postura, faccio il mio 1° 202,51 in gara nel 150 grammi; da segnalare anche il quasi 190 di Nicolino.
Il 175 grammi è stato un piombo molto combattuto, è stato sfortunato per me poiché avevo dei problemi seri al rotante, e solo l’ultimo lancio mi ha portato vicino al mio record in questo piombo.

Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 710



Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 810


Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 910


La premiazione si è svolta regolarmente ed in fretta perché stava arrivando un muro di pioggia, e l’unico mio rammarico è stata l’assenza degli altri atleti che domenica non sono stati con noi.
Un’altra cosa da segnalare è che Alessio Massa ha fatto un secondo record, e cioè il raggiungimento del km in gare di 4 piombi, ed esattamente 1004,83 metri.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato ed hanno creduto alla riuscita della manifestazione, grazie ad i miei 2 presidenti per avermi dato l’opportunità di esprimermi in questo sport come organizzatore e come atleta; ringrazio pure il Geometra SANNA per la sua professionalità e velocità nelle misurazioni . Ora so come e cosa dovrò fare per l’organizzazione delle prossime gare che nel 2012 per la Polisportiva G.S. ALBATROS A.S.D. e AQUILE di mare Arbus saranno numerose, e forse anche meno onerose per chi parteciperà.

Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 1010


Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 1110


Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 1210


Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 1310

Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 1410


Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 1510


Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 1610


Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 1710

Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 1810


Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. 1910

ECCO IL VIDEO OFFERTO DAL NOSTRO REGISTA FABIO ONORATI:



Grazie a tutti.
Marco Concas
Torna in alto Andare in basso
priamo
NIBBIO BRUNO
NIBBIO BRUNO
priamo



Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011.   Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. EmptyVen Nov 11, 2011 12:23 am

COMPLIMENTI!!!!!!!!! applausi applausi applausi applausi applausi
Torna in alto Andare in basso
hiroshy
NIBBIO BRUNO
NIBBIO BRUNO
hiroshy



Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011.   Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. EmptyVen Nov 11, 2011 9:47 am

Bellissimo report marcolino,bravo applausi brinndiamo
Torna in alto Andare in basso
sandro88
CONDOR
CONDOR
sandro88



Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011.   Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. EmptySab Nov 12, 2011 2:17 pm

Complimenti, ottimo report applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011.   Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Report Coppa Italia CAgliari 5 e 6 Novembre 2011.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cagliari, rinvio Coppa Italia Long Castin 150 e 175 grammi.
» Long Casting, Coppa Italia, Alghero 6 Marzo 2011
» I pesci d'Italia.
» TABELLA MISURE MINIME DEI PESCI IN EUROPA E ITALIA
» Canna d'Oro 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LANCIO TECNICO-
Vai verso: